A.S. 2023/24 – DOCENTI. Scorrimento GPS prima fascia ed elenchi aggiuntivi per assegnazioni supplenze finalizzate al ruolo, su posti di sostegno scuola secondaria.

Nell’ambito della procedura straordinaria disciplinata dall’art. 5, commi 5 e segg., del decreto legge 22 aprile 2023 n. 44, di conferimento di supplenze annuali destinate alla trasformazione in contratto a tempo indeterminato, a docenti inclusi nella prima fascia delle GPS ed elenchi aggiuntivi, si rende noto che con Decreto della Direzione Generale dell’USR Veneto n. 4469 del 22 agosto 2023 è stato incrementato il contingente di nomina per la cdc ADSS (posti di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado), da 52 a 64 (+ 12 posti).

Si rende altresì noto che in sede di primo turno di nomina delle assegnazioni in argomento, i cui esiti sono stati pubblicati su questo sito istituzionale in data 07 agosto 2023, si sono registrate n. 1 rinuncia per la cdc ADMM e n. 1 annullamento per la cdc ADSS.

Di seguito pertanto si pubblicano le assegnazioni a scorrimento delle GPS prima fascia ed elenchi aggiuntivi per la copertura dei maggiori posti di contingente di nomina per la ADSS (12 posti) e dei due posti resisi vacanti a seguito di rinuncia (1 posto ADMM) e di annullamento (1 posto ADSS) come sopra indicato, per complessivi n. 14 posti, di cui 13 in ADSS e n. 1 in ADMM, come da tabella seguente.

Bollettino SCORRIMENTO GPS SOSTEGNO

Ciascun docente individuato riceverà sulla propria casella di posta elettronica dal sistema informativo del Ministero dell’Istruzione e del Merito apposita comunicazione in ordine alla disposta assegnazione; analoga comunicazione perverrà all’istituzione scolastica di assegnazione, presso la quale il docente ha il dovere di presentarsi per assumere servizio il 1^ settembre 2023, nell’orario previamente concordato con la scuola medesima, in mancanza entro le ore 8:00

Come previsto dall’art. 4, comma 3, del D.M. 119 del 15 giugno 2023, ai docenti così individuati è precluso il conferimento delle supplenze di cui all’articolo 2, comma 4, lettere a), b) e c) dell’Ordinanza ministeriale 6 maggio 2022 n, 112 (supplenze annuali, temporanee o brevi e saltuarie) per qualunque classe di concorso o tipologia di posto, comprese le supplenze da graduatorie di istituto.

  

Ufficio Reclutamento