AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI CANDIDATURE PER LA DESIGNAZIONE A COMPONENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’I.P.A.B. “ISTITUTO LUIGI CONFIGLIACHI PER I MINORATI DELLA VISTA” DI PADOVA

Avviso prot. n. 11532 del 22.11.2021

Questo Ufficio intende raccogliere manifestazioni di interesse e formare – a beneficio dell’organo decisore -un elenco di candidature per la designazione da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto di n. 1 componente del Consiglio di Amministrazione dell’IPAB “Istituto Luigi Configliachi per i minorati della vista” di Padova.

Ai sensi dell’art. 10 dello Statuto dell’IPAB, il Consiglio di Amministrazione è formato da “esperti nell’area dei servizi sociali ed educativi della persona e nell’area di amministrazione”.

Le IPAB sono enti pubblici non economici di livello regionale; ad esse si applica la normativa in materia di prevenzione della corruzione (L. 190/2012 e relativi decreti attuativi), di pubblicità e trasparenza (D.Lgs. 33/2013) nonché di inconferibilità e incompatibilità degli incarichi, anche in virtù della previsione della nomina degli amministratori da parte di pubbliche amministrazioni (D.Lgs. 39/2013).
La manifestazione di interesse deve essere redatta secondo lo schema allegato al presente avviso  (Allegato 1).

Il curriculum vitae dovrà riportare i titoli di studio posseduti, coerenti con i requisiti richiesti dall’art. 10 dello Statuto dell’IPAB, ed esclusivamente gli elementi salienti e rilevanti afferenti all’incarico da affidare, le attitudini, le capacità e le esperienze professionali maturate nel settore dei servizi sociali ed educativi e nell’area di amministrazione. Il curriculum vitae dovrà riportare in fondo la dichiarazione che, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, tutte le informazioni indicate nel medesimo corrispondono al vero.

La manifestazione di interesse (corredata di curriculum e copia documento di identità) deve pervenire esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata usppd@postacert.istruzione.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26 novembre 2021 avendo cura di indicare quale oggetto della PEC il seguente testo: “Manifestazione di interesse per la designazione a componente del CdA dell’IPAB Configliachi”.

Le manifestazioni di interesse non vincolano in alcun modo la designazione e non fanno insorgere in capo agli interessati alcun diritto, aspettativa o affidamento sulla nomina.

USR VENETO
Ufficio V – Ambito Territoriale di Padova e Rovigo – SEDE DI PADOVA
Il Dirigente
Roberto Natale