Ai sensi dell’art. 12, comma 7, dell’O.M. 60/2020, per il conferimento delle supplenze su posti di sostegno vacanti e disponibili per la scuola secondaria di I° e II° grado A.S. 2020/2021, sono convocate, per effetto dell’esaurimento delle GPS ADMM e ADSS, di prima e seconda fascia, le Graduatorie incrociate per il relativo grado, secondo quanto di seguito indicato.
Posti di sostegno disponibili – I° GRADO 189 posti
Posti di sostegno disponibili – II° GRADO 163 posti
GRADUATORIA INCROCIATA |
POSIZIONI CONVOCATE |
MMMM – FSC1 | Tutta la graduatoria * |
MMMM – FSC2 | Dalla posizione 1 alla posizione 1.800 * |
SSSS – FSC1 | Tutta la graduatoria * |
SSSS – FSC2 | Dalla posizione 1 alla posizione 1.800 * |
* NON HANNO TITOLO A CONSEGUIRE PROPOSTE DI SUPPLENZA DA GRADUATORIA INCROCIATA GLI ASPIRANTI CHE, PURE INCLUSI NELLA GRADUATORIA INCROCIATA, ABBIANO GIÀ ACCETTATO UNA PROPOSTA DI SUPPLENZA SU POSTO COMUNE. ESSI NON DEVONO RISPONDERE ALLA PRESENTE CONVOCAZIONE.
POSSONO CONSEGUIRE UNA PROPOSTA DI SUPPLENZA SU POSTO DI SOSTEGNO GLI ASPIRANTI CHE, INCLUSI NELLE GPS PER LE DIVERSE CdC, ABBIANO RINUNCIATO AD UNA PROPOSTA DI SUPPLENZA SU MATERIA.
Gli aspiranti sono convocati in numero maggiore rispetto alle disponibilità di posti, per assicurare l’individuazione di un aspirante disponibile per ciascun posto da coprire. La convocazione non costituisce pertanto diritto alla nomina.
I posti di sostegno oggetto della presente convocazione saranno assegnati agli aspiranti aventi titolo (che avranno inviato nei termini la lista delle preferenze di sede), secondo l’ordine in cui figurano nella relativa graduatoria incrociata, partendo dalla graduatoria di prima fascia di ciascun grado di istruzione.
I docenti inseriti nelle graduatorie specifiche per il sostegno, ADMM e ADSS (prima e seconda fascia), essendo stati già convocati e non avendo risposto alla convocazione o non avendo accettato la proposta di supplenza su posto di sostegno, non hanno titolo per l’inserimento nelle graduatorie incrociate e sono pertanto esclusi dal presente Avviso di convocazione.
A norma dell’art. 32, comma 1, della Legge 18 giugno 2009, n. 69, la pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale ha valore di pubblicità legale. Pertanto non saranno inviate comunicazioni individuali all’indirizzo di posta elettronica degli aspiranti, né sono previste altre forme di convocazione, neanche in presenza.
MODALITÀ’ E TERMINI DI INVIO DELLE PREFERENZE
Gli aspiranti convocati, interessati a conseguire una proposta di supplenza, devono far pervenire all’Ufficio Territoriale di Padova alla casella di posta elettronica supplenze.incrociate@istruzionepadova.it un elenco graduato delle preferenze con riguardo ai posti di supplenza disponibili, all’interno di un file excel che deve corrispondere al seguente Modello per elenco preferenze. Le informazioni da inserire sono contenute nei file delle disponibilità (posti disponibili) sopra riportati.
Nell’oggetto della mail, l’aspirante deve aver cura di riportare il proprio cognome e nome. Il testo della mail è libero.
E’ disponibile, sulla piattaforma accessibile dal portale www.uatpadova.it, un compilatore automatico del file excel. Per accedere al portale le credenziali sono le seguenti:
nome utente: digitare la parola ospite , seguita da un numero a scelta da 1 a 1000 (si consiglia di non concentrarsi sui primi numeri): esempio: ospite456 oppure ospite149 o altra combinazione.
password: CebNWI1PYShV
Si consiglia di utilizzare i browser Chrome o Mozilla.
Effettuato l’accesso, nella home page del portale l’aspirante troverà due riquadri denominati “supplenza I° grado” e “supplenze II° grado“. Cliccando su uno dei due riquadri, la piattaforma mostrerà l’elenco dei posti di sostegno vacanti e disponibili, che l’aspirante potrà selezionare con due click del mouse e costruire il proprio elenco.
Istruzioni generali sull’uso della piattaforma sono presenti nella Guida disponibile nella home page del portale www.uatpadova.it
SCADENZA: gli aspiranti devono far pervenire alla pertinente casella di posta elettronica il file contenente l’ordine delle preferenze e copia digitale del documento di riconoscimento (solo formato .pdf) ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23,59 DEL GIORNO 06 ottobre 2020.
In caso di più inoltri, l’Ufficio considererà soltanto l’ultimo in ordine di arrivo.
Il mancato invio o la compilazione parziale del modello comporterà la mancata presa in carico della richiesta da parte dell’Amministrazione e sarà considerata rinuncia al conseguimento del contratto di supplenza.
L’Ufficio Territoriale, elaborerà i dati e procederà alla pubblicazione sul sito istituzionale www.padova.istruzioneveneto.gov.it delle proposte di conferimento degli incarichi di supplenza per i candidati in posizione utile.
Nel successivo avviso di pubblicazione delle proposte di incarico, l’Ufficio Territoriale indicherà il termine di scadenza per l’invio da parte dell’aspirante dell’accettazione della proposta di supplenza.
Si consiglia di consultare costantemente il sito per essere aggiornati sulla pubblicazione delle proposte di incarico e sui termini di scadenza dell’invio delle accettazioni delle proposte.
USR Veneto –
Ufficio V sede di Padova