Si pubblica il Bollettino n. 11 delle assegnazioni delle supplenze su posti di docenza, interi o spezzoni orario, nei diversi ordini di scuola per l’a.s. 2025/2026, generato dal sistema informativo del Ministero dell’Istruzione e del Merito per la provincia di Padova sulla base delle graduatorie ad esaurimento e delle Graduatorie provinciali per le supplenze nonché delle disponibilità di posti e delle preferenze espresse dagli aspiranti, a norma dell’O.M. 16 maggio 2024 n. 88.
Bollettino-n. 11-Conferimento-incarichi-di-supplenza-personale-docente-a.s.-2025-26
Quadro generale delle disponibilità sulla base del quale si è proceduto all’elaborazione dell’undicesimo turno di nomina.
Si evidenzia, a riscontro di reclami, che la nomina di aspiranti con punteggio inferiore rispetto ad aspiranti non nominati che hanno espresso la medesima sede può dipendere dalla ricorrenza di cause di precedenze (Legge n. 104/1992) o di riserva di posti (Legge n. 68/1999; D.lgs. n. 66/2010; DL 44/2023).
I docenti individuati dovranno prendere servizio presso l’istituzione scolastica di assegnazione entro il giorno giovedì 30 ottobre 2025 ore 08:00, salvo differimento accordato dalla scuola di destinazione per particolari, giustificati e documentati motivi. La mancata presa di servizio senza giustificato e documentato motivo comporta decadenza dall’assegnazione e l’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 14 dell’ordinanza ministeriale 16 maggio 2024 n. 88.
Eventuali rinunce all’incarico conferito potranno essere formalizzate direttamente dagli interessati utilizzando la procedura informatizzata, cui potranno accedere mediante il link presente nella e-mail ricevuta.
I Dirigenti scolastici avranno cura di predisporre e stipulare con i docenti così individuati il contratto di lavoro a tempo determinato, con decorrenza dalla effettiva presa di servizio, avvalendosi delle apposite funzioni del sistema informativo, tenendo conto che, secondo quanto previsto dall’articolo 7, commi 4, lett. e) dell’O.M. 88/2024, coloro che sono inclusi nelle GPS con riserva di riconoscimento di titolo di accesso conseguito all’estero, devono sottoscrivere il contratto a tempo determinato con clausola risolutiva espressa.
I dirigenti scolastici svolgeranno tempestivamente i necessari controlli in merito alla veridicità dei requisiti dichiarati nonché dei titoli di riserva e/o di preferenza.
USR Veneto – Ufficio Territoriale sede di PADOVA – Ufficio Reclutamento