Si pubblica il 15 Bollettino delle assegnazioni delle supplenze su posti interi o spezzoni orario di personale docente nella scuola secondaria di secondo grado per l’a.s. 2023/2024, così come generato dal sistema informativo del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
I docenti individuati dovranno prendere servizio presso l’istituzione scolastica di assegnazione ENTRO le ore 8:00 di MERCOLEDI’ 22 NOVEMBRE 2023
La mancata presa di servizio senza giustificato motivo comporta decadenza e l’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 14 dell’ordinanza ministeriale 6 maggio 2022 n. 112.
I Dirigenti scolastici avranno cura di predisporre e stipulare con i docenti così individuati il contratto di lavoro a tempo determinato, con decorrenza dalla effettiva presa di servizio, avvalendosi delle apposite funzioni del sistema informativo, tenendo conto che, secondo quanto previsto dall’articolo 5, commi 14, del decreto-legge 22 aprile 2023, n. 44, coloro che sono inclusi nella I fascia GPS o nel relativo elenco aggiuntivo con riserva di riconoscimento del titolo di abilitazione, ovvero di specializzazione sul sostegno, conseguito all’estero, devono sottoscrivere il contratto a tempo determinato con clausola risolutiva espressa. Ove, poi, il titolo conseguito all’estero sia riconosciuto nel corso di vigenza del contratto, il rapporto prosegue fino al termine della sua efficacia; se, invece, nel corso della vigenza del contratto intervenga il mancato riconoscimento del titolo, il contratto è immediatamente risolto.
I dirigenti scolastici svolgeranno altresì i necessari controlli in merito alla regolarità dei requisiti dichiarati nonché dei titoli di riserva e/o di preferenza.
USR Veneto – Ufficio Territoriale sede di PADOVA – Ufficio Reclutamento