Chiarimenti in ordine alla campagna vaccinale del personale scolastico

La delibera di Giunta Regionale Veneto (DGRV)  n. 1801 del 22 dicembre 2020 assegna il coordinamento delle attività connesse alla vaccinazione anti Covid-19 della popolazione a livello territoriale ai Servizi di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) delle Aziende ULSS.

Il Piano strategico vaccinale adottato dal Commissario Straordinario Domenico Arcuri con Ordinanza n.2 del 09 febbraio 2021, prevede che i dati necessari per predisporre gli elenchi degli appartenenti alle categorie degli assistiti eleggibili per le vaccinazioni siano forniti alle Regioni per il tramite dell’Anagrafe nazionale degli assistiti del Sistema Tessera Sanitaria.

Sulla base dell’assetto organizzativo così definito dal Commissario Straordinario, il Ministero dell’Istruzione ha comunicato a tutti gli uffici periferici, con nota prot. 230 del 17/02/2021, di non procedere ad alcuna comunicazione di dati del personale scolastico alle aziende sanitarie, le quali, come detto, possono attingere  ai sistemi informativi vaccinali in interconnesione con l’Anagrafe nazionale degli assistiti del Sistema di Tessera nazionale.

Per informazioni sulla campagna vaccinale occorre rivolgersi al SISP dell’Azienda ULSS e consultare il relativo sito istituzionale.

Ufficio Scolastico Territoriale di Padova