AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ULTERIORI POSIZIONI DELLE GPS AAAA PER IL CONFERIMENTO DI SUPPLENZE NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA (posti comuni e posti di sostegno). A.S. 2020/2021.

Per il conferimento di contratti a tempo determinato (supplenze) personale docente – a.s. 2020/2021 per la scuola dell’infanzia, posti comuni e di sostegno, gli aspiranti inclusi nella relative Graduatorie Provinciali Supplenze (GPS AAAA), nelle posizioni sottoindicate, sono convocati alle operazioni di conferimento delle sedi ancora vacanti e disponibili per l’a.s. 2020/2021, secondo le modalità di seguito indicate.

Sono convocati gli aspiranti inseriti nelle graduatorie e nelle posizioni indicate nella seguente tabella:

Graduatoria Posizione Tipologia di posto
GPS Infanzia (AAAA) Prima Fascia, da posizione 151 a fine graduatoria (pos. 1179) Per conferimento posti comuni e posti di sostegno infanzia
GPS Infanzia (AAAA) Seconda Fascia, tutta la graduatoria (da pos. 1 a pos. 140) Per conferimento posti comuni e posti di sostegno infanzia

Gli aspiranti sono convocati in numero maggiore rispetto alle disponibilità dei posti, per assicurare l’individuazione di un aspirante disponibile per ciascun posto da coprire. La convocazione non costituisce pertanto diritto alla nomina.

A norma dell’art. 32, comma 1, della Legge 18 giugno 2009, n. 69,  la pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale ha valore di pubblicità legale.

Gli aspiranti che abbiano rinunciato, nel corrente a.s. 2020/2021 a una proposta di supplenza da GAE Infanzia o GPS AAAA, o che abbiano già accettato proposte di supplenza e abbiano preso servizio nella scuola assegnata, non hanno più titolo per il corrente anno scolastico  a ulteriori proposte di supplenze per le disponibilità di cui al presente Avviso di convocazione relative alla medesima graduatoria o a posti di sostegno.

In sede di conferimento delle supplenze non è possibile disaggregare cattedre intere. Gli aspiranti che siano interessati a contratti part-time, qualora non optino per spezzoni orario già predisposti, dovranno pertanto scegliere un posto intero e successivamente rivolgere al Dirigente Scolastico la richiesta di ottenere il regime di orario ridotto.

Gli aspiranti convocati devono far pervenire all’Ufficio Territoriale un elenco delle preferenze sulle sedi disponibili, redatto secondo l’apposito Modello-indicazione-preferenze.

Per compilare il modello, gli aspiranti devono riferirsi alle seguenti DISPONIBILITA’ DI POSTI:

Disponibilità Infanzia (8 ottobre 2020)

Il file excel contenente l’ordine delle preferenze di ciascun candidato deve essere inviato alla seguente casella di posta elettronica:

                                  supplenze.infanzia@istruzionepadova.it

SCADENZA:  gli aspiranti devono far pervenire alla suddetta casella di posta elettronica il file contenente l’ordine delle preferenze e copia digitale del documento di  riconoscimento (solo formato .pdf)  ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23,59 DEL GIORNO 10 OTTOBRE 2020.

NELL’OGGETTO DELLA MAIL OCCORRE INSERIRE IL COGNOME E NOME DELL’ASPIRANTE.

In caso di più inoltri, l’Ufficio considererà soltanto l’ultimo in ordine di arrivo.

Il mancato invio o la compilazione parziale del modello comporterà la mancata presa in carico della richiesta da parte dell’Amministrazione e sarà considerata rinuncia al conseguimento del contratto di supplenza.

L’Ufficio Territoriale, elaborerà i dati e procederà alla pubblicazione delle assegnazioni sul sito istituzionale www.padova.istruzioneveneto.gov.it

L’aspirante cui è conferita una supplenza a orario non intero in caso di assenza di posti interi, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni eventualmente occupate in diverse graduatorie, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell’ambito della provincia, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo, tramite altre supplenze correlate ai posti a orario non intero. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.

Non sono oggetto di conferimento di supplenze da GPS con la presente procedura, le ore di insegnamento pari o inferiori a 6 ore settimanali che non concorrono a costituire cattedre o posti orario; queste saranno attribuite dal Dirigente Scolastico ai docenti dell’organico dell’autonomia, in possesso di specifica abilitazione o specializzazione sul sostegno o, in subordine, del titolo di studio valido per l’insegnamento della disciplina, come ore aggiuntive all’orario d’obbligo, con il loro consenso, fino al limite massimo di orario di servizio.

 

USR VENETO – Ufficio V – Padova