CONFERIMENTO SUPPLENZE SU POSTI PERSONALE DOCENTE NEI DIVERSI ORDINI DI SCUOLA – POSTO COMUNE E SOSTEGNO, A.S. 2020/2021. (FASE DI) PUBBLICAZIONE DELL’ELENCO DELLE PROPOSTE CONTRATTUALI.

Con riferimento ai posti vacanti e disponibili personale docente per l’a.s. 2020/2021 nelle scuole della provincia della provincia di Padova , si comunica che l’Ufficio Territoriale ha concluso le operazioni di formulazione delle proposte di contratto a tempo determinato (supplenze), distintamente per i diversi ordini di scuola e classi di concorso, seguendo rigorosamente l’ordine di posizione in graduatoria (GaE e GPS) e tenendo conto dell’ordinamento delle preferenze trasmesso da ciascun aspirante convocato.

Di seguito gli elenchi delle proposte di supplenza.
SUPPLENZE INFANZIA
SUPPLENZE PRIMARIA
SUPPLENZE I GRADO
SUPPLENZE II GRADO

Negli elenchi sono incluse anche le proposte di supplenza su posti di sostegno conferite al personale specializzato incluso nelle specifiche graduatorie.

I posti non coperti in questa fase, saranno oggetto di successiva convocazione a scorrimento delle graduatorie.

Ciascun aspirante, valutate in piena autonomia le proposte di incarico a tempo determinato, dovrà compiere la propria scelta e comunicare all’Ufficio Territoriale l’accettazione della supplenza, compilando l’apposito modulo telematico disponibile sul portale https://www.uatpadova.it/

Le credenziali di accesso sono le seguenti:
nome utente: digitare la parola ospite , seguita da un numero, a scelta da 1 a 1000
password: CebNWI1PYShV

Effettuato l’accesso, nella home page del portale l’aspirante troverà il pulsante per l’avvio della procedura di accettazione della supplenza.

SCADENZA. L’invio telematico dell’accettazione della proposta deve essere effettuato da ciascun aspirante entro le ore 23,59 del giorno 20 settembre 2020. Gli aspiranti sono invitati a prestare la massima attenzione alla fase di conferma dell’accettazione della proposta contrattuale, perché l’invio è consentito una volta soltanto.

L’invio dell’accettazione della proposta di supplenza fa sorgere in capo al docente l’obbligo di presentarsi nella scuola assegnata per assumere servizio il giorno 23 SETTEMBRE 2020, ore 8:00. A conferma dei dati, sul sito dell’Ufficio Territoriale sarà disponibile l’elenco delle sedi assegnate a ciascun supplente.

AVVERTENZE
1. L’accettazione della proposta contrattuale rende definitiva la posizione dell’aspirante e comporta la rinuncia espressa a tutte le altre proposte di supplenze offerte dall’Ufficio Territoriale. A norma dell’art. 12 dell’O.M. 60/2020, le disponibilità che si determinano all’esito della fase dell’accettazione delle proposte contrattuali costituiscono disponibilità sopraggiunte, non determinano il rifacimento delle operazioni e saranno oggetto di ulteriori fasi di attribuzione di supplenze nei riguardi degli aspiranti inseriti in graduatoria che nella prima tornata non sono risultati in posizione utile per ricevere alcuna proposta di supplenza. Tra questi non rientrano coloro che, pur risultando in posizione utile, non hanno ricevuto proposte contrattuali in quanto hanno espresso preferenze esclusivamente per per sedi che, al turno di nomina, sono risultate già assegnate ad altri aspiranti che precedono in graduatoria.

2. Se la proposta accettata consiste in un posto non intero (spezzone orario), l’aspirante può indicare, nello stesso modulo di accettazione, in aggiunta al primo spezzone orario accettato, un altro posto ad orario non intero, se presente nell’elenco delle proposte di contratto ricevute (e riepilogate dall’aspirante nel modulo), in modo da completare (in tutto o in parte) l’orario di servizio. Deve trattarsi però dello stesso ordine di scuola (salvo quanto consentito per la scuola secondaria) e i due spezzoni devono essere tra loro compatibili rispetto al limite massimo dell’orario di servizio. Se non risulta possibile completare l’orario nell’ambito delle proposte già ricevute, il completamento, ove realmente spettante secondo le disposizioni dell’art. 12, comma 10, dell’O.M. 60/2020, sarà garantito in fase successiva alla presente fase telematica.

3. La mancata presa di servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze da tutte le graduatorie per il medesimo insegnamento (art. 14, comma 1, lett. ii) dell’O.M. 60/2020.

A norma dell’art. 32, comma 1, della Legge 18 giugno 2009, n. 69,  la pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale ha valore di pubblicità legale.

USR Veneto

Ufficio Territoriale V – Padova

 

F.A.Q. 1: Se non invio l’accettazione di una proposta di supplenza su posto comune, potrò essere chiamato per ricevere una proposta di supplenza su posto di sostegno (per non specializzato)?

Risposta: Si, anche se si rinuncia a tutte le proposte di supplenza ricevute su posto comune, si ha titolo ad essere convocati, nei prossimi giorni, dall’Ufficio Territoriale per esprimere preferenze in ordine all’eventuale conferimento di supplenza su posto di sostegno rimasti vacanti e disponibili, in base alla posizione nell’intergraduatoria.